comunicati stampa

Lombard Odier nomina Frédéric Praz Responsabile della regione Francia, Belgio e Lussemburgo

Banca Lombard Odier & Co SA (“Lombard Odier”) è lieta di annunciare la nomina di Frédéric Praz a Responsabile della divisione Clientela privata della Regione Francia, Belgio e Lussemburgo con decorrenza 1o settembre 2024. Dal suo ufficio di Ginevra, Frédéric Praz riferirà direttamente a Frédéric Rochat, Socio gestore e Co-responsabile della divisione Clientela privata e farà parte del Comitato esecutivo di tale divisione.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario, Frédéric Praz guida il team Suisse International di Lombard Odier dal 2017. In precedenza ha ricoperto diverse posizioni chiave presso UBS, dove ha debuttato professionalmente nel 1992. In particolare, Frédéric ha guidato un team dedicato alla clientela francese UHNW per quasi sei anni, prima di tornare ad occuparsi di una parte dei clienti HNW Francia dal 2015 al 2017.

Frédéric Praz sarà incaricato di attuare e rafforzare la strategia di crescita di Lombard Odier nei mercati francofoni europei – una regione strategica per il Gruppo – e supervisionerà i vari team responsabili delle attività di private banking in tali mercati. Questa nomina si iscrive nel quadro del piano di trasferimento delle responsabilità di Gérard Felley, Limited Partner, in vista del suo pensionamento e assicura una transizione fluida all’interno della nostra impresa. Gérard Felley, dal canto suo, continuerà a essere responsabile dei team Grandi famiglie e membro del Comitato esecutivo della divisione Clientela privata.

Frédéric Praz sarà incaricato di attuare e rafforzare la strategia di crescita di Lombard Odier nei mercati francofoni europei. Una regione strategica per il Gruppo

Frédéric Rochat, Socio gestore e Co-responsabile della divisione Clientela Privata, ha dichiarato: “Siamo convinti che la profonda conoscenza ed esperienza acquisita da Frédéric Praz nei mercati francofoni, la sua vicinanza naturale alla clientela, le sue qualità manageriali e la sua capacità di rafforzare la coesione all’interno di team geograficamente lontani rappresentino altrettante carte vincenti per il successo futuro della nostra impresa nella regione.

Desideriamo ringraziare sentitamente Gérard Felley per il contributo fondamentale che dal 2016 ha saputo dare allo sviluppo della nostra regione Francia, Belgio e Lussemburgo, riscuotendo enormi successi. Siamo felici di poter contare ancora sulla sua leadership e sul suo impegno al servizio della nostra impresa”.

Frédéric Praz, Responsabile della regione Francia, Belgio e Lussemburgo, ha dichiarato: “Sono molto lieto e onorato di assumere queste nuove responsabilità e contribuire allo sviluppo strategico delle attività destinate alla clientela privata in Francia, Belgio e Lussemburgo. Facendo leva sulle nostre forze e sull’eccellente reputazione di cui godiamo, sarò felice di collaborare con gli attuali team per contribuire, assieme, a consolidare la presenza di Lombard Odier in questi mercati”.

informazioni importanti.

Questo comunicato stampa è stato preparato da Banca Lombard Odier & Co SA, istituto bancario e società di intermediazione mobiliare autorizzato e disciplinato dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) (di seguito "Lombard Odier"). Esso non è destinato alla distribuzione, pubblicazione o uso in una giurisdizione in cui tale distribuzione, pubblicazione o uso sarebbe illegale, né si rivolge a persone o entità a cui sarebbe illegale sottoporre tale documento. Il presente documento di marketing è fornito a scopo esclusivamente informativo. Il contenuto del presente documento di marketing non è stato esaminato da alcuna autorità di regolamentazione in alcuna giurisdizione. Non costituisce un’offerta o una raccomandazione di sottoscrizione, acquisto, vendita o detenzione di un qualunque titolo o strumento finanziario. Il presente documento non può essere riprodotto (in tutto o in parte), trasmesso, modificato o utilizzato a fini pubblici o commerciali senza la previa autorizzazione scritta di Lombard Odier.

© Banca Lombard Odier & Co SA – tutti i diritti riservati.

parliamone.